Come conoscere il prezzo di un rolex daytona in oro?

I prezzi dei modelli Rolex variano di anno in anno a seconda dell’ andamento del mercato e dei risultati delle aste internazionali, anche se con alcuni modelli è difficile ridurne il valore. Infatti, ci sono alcuni orologi Rolex che hanno raddoppiato, triplicato o moltiplicato il loro valore nel tempo. È importante sapere Come conoscere il prezzo di un rolex daytona oro e tener conto dello stato delle diverse parti dell’ orologio: le parti visibili, come il quadrante, la lunetta e la cassa, e le parti non visibili, come il movimento.

Il prezzo di un Rolex varia a seconda delle condizioni dell’ orologio in questione. Le stime effettuate da pasinigioielli, per accuratezza e facilità di interpretazione, sono state classificate come segue:

Condizioni discrete di un Rolex
Buono stato di un Rolex
Ottimale / Condizione eccellente di un Rolex

Nelle nostre edizioni si può vedere che la differenza di prezzo dello stesso riferimento in condizioni discrete ed eccellenti è abissale.

Questi sono alcuni dei suggerimenti per riconoscere lo stato del vostro Rolex (potete vedere tutti i fattori che influenzano le condizioni di un orologio Rolex in tutte le edizioni Mondani):

Condizioni discrete:
Sfera originale ma con evidenti segni di ossidazione
Sfera di un’ epoca diversa ma in perfette condizioni
Il movimento deve essere ripristinato
Ecc…

Buono stato:
Sfera originale ma con leggeri segni di ossidazione
Ecc…

Ottimale / Condizione eccellente:
Sfera di tempo in perfette condizioni
Caso e garanzia
Ecc…

Secondo questi pochi suggerimenti, è chiaro che lo stato del quadrante è essenziale per il valore di un Rolex e che la presenza della cassa e la garanzia originale permettono di aumentare la stima dell’ orologio (Rolex) dal 10% al 20%.
Inoltre, se il quadrante è stato ristampato, il valore Rolex diminuisce dal 40% all’ 80%.

Come accennato sopra, ci sono anche altri fattori da considerare come la cassa, il movimento e la referenza Rolex.

 

Un esempio delle stime di Daytona pubblicate nel Rolex Daytona Story Book