ISOLA

Il turchese è sempre stato considerato come un gioiello esotico dell'antico Egitto. Anche per gli Aztechi era la pietra degli Dei e, secondo il nome, il suo nome proviene dai commercianti turchi che lo avevano presentato in Europa.

Dà il suo nome ad un colore inconfondibile e spesso irresistibile che annuncia sempre l'arrivo dell'estate. Il gioiello turchese è senza dubbio il più rinfrescante di tutto ciò che esiste. Ha il potere di rimanere inalterato nel tempo e per coloro che credono nell'energia delle gemme è un amuleto pieno di magnetismo.

La sua tonalità viaggia tra il freddo di un blu azzurro al caldo di un blu-verde.

È veramente molto facile da progettare con il turchese, dato che è un gioiello che porta un gran numero di carattere e raffinatezza ai gioielli.

Come combinarlo? Il bianco è senza dubbio il suo miglior alleato, aumenta il suo colore e le conferisce tutto il suo protagonismo. Anche se in generale tutti i toni freddi si sposano perfettamente con il turchese, in particolare le gamme di blu e verde. Se si vuole rompere e ottenere la combinazione perfetta, scommettere sulle tonalità di rose e fuchsias.

Più si indossa gioielli con turchese, più si impegna con loro.

La mia ispirazione: le acque e le grotte dell'Isola di Menorca

Una sensazione di calma e serenità.

La mia ricerca: bellezza.

Il mio colore per quest'anno: certamente sarà il blu.

Una destinazione per questa estate: dove l'azzurro mi porta.

Un desiderio: che ti è piaciuto.

Puoi vedere la collezione completa cliccando su questo link:

http://bit.ly/2qy9kfU

La voce ISLAND è stata pubblicata per la prima volta in Trends for Today's Woman.